Spettacoli ore 21:00
INGRESSO GRATUITO
Dal 21 ottobre all'11 novembre per quattro mercoledì successivi, il WWF Abruzzo ETS OdV - Gruppo Attivo Teramo, insieme al Comitato Provinciale ARCI Teramo APS e a Piano B - La Casa della Legalità e dell'Ambiente, organizza la prima edizione di CinEco, rassegna di cinema ambientale.
Quattro appuntamenti per la promozione della cultura ambientale, della legalità e della partecipazione civica.
Il progetto propone una selezione di film e documentari dedicati a temi quali la tutela dei territori, la crisi ambientale, l'inquinamento, la biodiversità e le esperienze di cittadinanza attiva.
La rassegna si svolgerà presso lo Smeraldo Cinema di Teramo, e affiancherà alle proiezioni momenti di approfondimento e confronto con autori, protagonisti ed esperti, offrendo al pubblico uno spazio di conoscenza e discussione sulle principali questioni ambientali e sociali contemporanee.
PROGRAMMA
Mercoledì 21 ottobre ore 21:00
RITORNO AL TRATTURO (regia di Francesco Cordio)
Il documentario racconta il rapporto tra comunità, territori, aree interne, biodiversità e tradizioni legate alla transumanza.
Mercoledì 28 ottobre ore 21:00
CHILDREN OF THE ANTHROPOCENE (regia di Anna De Carbuccia)
Proiezione dedicata agli effetti della crisi ambientale e climatica e al rapporto tra comunità, territori e trasformazioni ambientali.
Mercoledì 4 novembre ore 21:00
L'ESTATE DELL'ORSA MAGGIORE (regia di Andrea D'Ambrosio)
Uno straordinario racconto legato alla natura, alla biodiversità e alla convivenza tra uomo e orso.
Mercoledì 11 novembre ore 21:00
COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI (regia di Riccardo Cremona e Matteo Keffer)
L'esperienza di attivisti impegnati nella crisi climatica: un'occasione di riflessione sul rapporto tra emergenza ambientale, partecipazione e repressione del dissenso.